pagina geosintetici
Sezione GEOSINTETICI
HOME PAGE > GEOSINTETICI > PROTEZIONE DELLE MEMBRANE IN DISCARICA
La mia attività
Terre armate rinforzate
Rinforzo antiscivolamento
Rinforzo conglomerati bituminosi
Rinforzo di base di rilevati
Rinforzo fondazione opere viarie
Pali in geotessile tubolare
Rinforzo di rilevati su pali
Protezione costiera
PROTEZIONE IN DISCARICA
Protezione idraulica
Impermeabilizzazione discariche
Impermeabilizzazione idraulica
Drenaggio in discarica
Drenaggio in edilizia
Drenaggio in galleria
Trincee drenanti
Controllo dell’erosione
Filtrazione
Dewatering
Contatta area geosintetici

PROTEZIONE MEMBRANE NELLE DISCARICHE: DAL MONDO DEI GEOSINTETICI UNA SOLUZIONE VALIDA

Le geomembrane impermeabili svolgono un ruolo predominante nelle discariche, il loro corretto utilizzo e la loro vita utile andrebbero ben salvaguardate all'interno del pacchetto di impermeabilizzazione del fondo e del capping di chiusura.

Le geomembrane di impermeabilizzazione (generalmente in HDPE) potrebbero essere sottoposte a perforazione da parte di materiale ghiaioso, le tensioni eccessive inoltre potrebbero causare deformazioni non tollerate. Queste situazioni di stress si possono attivare sia durante la posa dei vari strati, sia più tardi, durante lo stoccaggio dei rifiuti. È importante quindi provvedere alla protezione di questa membrana.

Per gli scopi di protezione delle geomembrane la Huesker è in grado di fornire due prodotti a diversa efficacia ed a diverso impatto economico (in dipendenza dell'importanza dell'opera da realizzare e del grado di pericolosità di failure nella geomembrana). Huesker è in grado di fornire un geotessile non tessuto a doppio strato, rinforzato tra i due strati il cui scopo è di creare un effetto cuscino attorno ai granuli di ghiaia e di distribuire in modo uniforme i carichi. L'alternativa sono dei materassi in geotessile tessuto, iniettabili, riempibili con calcestruzzo, sabbia o altri materiali iniettabili idraulicamente.

Scaricate la brochure e, se desiderate, contattatemi per informazioni di dettaglio, per una consulenza sul corretto approccio progettuale, oppure per semplici offerte di fornitura.

INCOMAT HaTE non tessuti      
Materassino iniettabile INCOMAT Geotessili non tessuti rinforzati HaTe spacer spacer spacer
Materassino iniettabile in PET Geotessili NT rinforzati      
BROCHURE BROCHURE      
copywright
Segnalato su geologi.it edilizia.com edilizia attrezzature materiali professionisti imprese guidaedilizia Amico di geologia.com ingegneri.info idrogeologia e pozzi
copywright
Nota: il dominio www.dbaction.it è mantenuto per dare continuità di visibilità ed indicizzazione maturate in questi anni di presenza nel web.
Dott. Francesco Lotito - Largo Salvador Allende, 9 - JESI (AN)
e-mail: francelotito@gmail.com - tel. 334.6735480