pagina geosintetici
Sezione GEOSINTETICI
HOME PAGE > GEOSINTETICI > MATERIALI GEOSINTETICI PER LA PROTEZIONE DELLE OPERE IDRAULICHE
La mia attività
Terre armate rinforzate
Rinforzo antiscivolamento
Rinforzo conglomerati bituminosi
Rinforzo di base di rilevati
Rinforzo fondazione opere viarie
Pali in geotessile tubolare
Rinforzo di rilevati su pali
Protezione costiera
Protezione discarica
PROTEZIONE IDRAULICA
Impermeabilizzazione discariche
Impermeabilizzazione idraulica
Drenaggio in discarica
Drenaggio in edilizia
Drenaggio in galleria
Trincee drenanti
Controllo dell’erosione
Filtrazione
Dewatering
Contatta area geosintetici

COME PROTEGGERE LE OPERE IDRAULICHE E DI DIFESA IDRAULICA DALL'AZIONE EROSIVA O MECCANICA DELLE ACQUE CON MATERIALI GEOSINTETICI.

Nell'ambito della fifesa idraulica, in generale, è necessario proteggere i manufatti dall’azione erosiva dell'acqua o dal fatto che l’acqua possa penetrare nella struttura stessa, come nel caso, ad esempio, di dighe in terra o argini.

Per opere come bacini di raccolta, alvei fluviali e per alcune opere costiere, infatti, è previsto l'uso di uno strato di rivestimento superficiale impermeabile o permeabile, a seconda.
In altri casi, dove è prevista la formazione di uno strato superficiale vegetato, è importante proteggere i manufatti dall’erosione dovuta all’acqua.

Alcune opere costiere o a mare necessitano invece di un elemento flessibile di fondo per la protezione meccanica dalla corrente e dalle onde.

Tutte queste funzioni possono essere svolte da materassi iniettabili costituiti da due geotessili solidali tra loro; sono riempiti con calcestruzzo, sabbia o altri materiali iniettabili idraulicamente. Essi possono coprire tutta la superficie su cui vanno posati oppure possono permettere la crescita della vegetazione per una parte della superficie.

Scaricate la brochure e, se desiderate, contattatemi per informazioni di dettaglio, per una consulenza sul corretto approccio progettuale, oppure per semplici offerte di fornitura.

INCOMAT LAVORI IDR.      
Materassino iniettabile INCOMAT brochure idraulica spacer spacer spacer
Materassino iniettabile in PET Brochure di settore      
BROCHURE BROCHURE      
copywright
Segnalato su geologi.it edilizia.com edilizia attrezzature materiali professionisti imprese guidaedilizia Amico di geologia.com ingegneri.info idrogeologia e pozzi
copywright
Nota: il dominio www.dbaction.it è mantenuto per dare continuità di visibilità ed indicizzazione maturate in questi anni di presenza nel web.
Dott. Francesco Lotito - Largo Salvador Allende, 9 - JESI (AN)
e-mail: francelotito@gmail.com - tel. 334.6735480